Cos’è la bioenergetica

equilibrio3 bioenergetica

La bioenergetica parte dal presupposto che ogni individuo abbia un’energia vitale, essenziale sia per un’interazione fra corpo e mente, sia per il controllo degli stati fisici e di quelli mentali.

L’energia a cui fa riferimento la bioenergetica è stata definita, a seconda degli influssi culturali, Qi (chi), forza vitale.., questo perché la bioenergetica, rappresenta un ponte fra la filosofia e le discipline fisiche orientali e la psicologia occidentale.

Ritrovando il giusto equilibrio bioenergetico, si migliorerà il tono dell’umore e si raggiungerà uno stato generale di benessere.

Perché verificare lo stato bioenergetico e riequilibrarlo

La bioenergetica fornisce un quadro generale dal punto di vista funzionale: una valutazione dello stato attuale energetico e un successivo riequilibrio energetico, permetteranno una corretta funzionalità organica ed emotiva.

Come si svolge il test

foto test2

Una valutazione evidenzierà gli squilibri energetico funzionali presenti, rilevati grazie ad una stimolazione sul meridiano e ne

l punto corrispondente a un organo specifico, e il successivo riequilibrio, lo porteranno verso uno stato di benessere. L’indagine funzionale ha una doppia chiave interpretativa: fisica ed emotiva. Il disequilibrio bioenergetico funzionale, può indicare una carenza o un’eccesso energetico. In entrambi i casi, si procederà con una stimolazione per tornare a valori ottimali di energia.

Al termine dell’incontro, raggiunto un punto di equilibrio, riceverete dei consigli naturopatici personalizzati.


Per fissare il tuo appuntamento puoi chiamarmi ai numeri Tel 02 3206 21592, Cel 334 8785 970 oppure scrivere all’indirizzo info@tunaturalmente.it  indicando le tue preferenze di orario e lasciando i tuoi contatti. Per la conferma della prenotazione, clicca qui

Presso lo studio si accettano pagamenti con carta di credito, bancomat e il circuito Satispay.