Per il lancio del nuovo servizio di trucco semipermanente vi propongo una grande promozione!!

La dermopigmentazione è la tecnica vi permetterà di avere un viso sempre in ordine con un trucco naturale

Oggigiorno si sente parlare molto di trucco semipermanente, cerchiamo di capire che cos’è.

Innanzitutto il termine esatto è micropigmentazione, si tratterà di pigmentare, cioè colorare in modo non invasivo e delicato alcune zone della pelle.

È un tatuaggio effettuato con colori (pigmenti) specifici, nati per questo scopo e non utilizzabili per effettuare tatuaggi permanenti. Si può dire anche che i colori specifici per tatuare in modo permanente, non devono essere impiegati per questo scopo. La logica deduzione è che il trucco semipermante deve essere praticato da operatori specializzati in questa disciplina, che impieghino apparecchiature e pigmenti specifici, di buona qualità.

Altra considerazione è la penetrazione del tatuaggio. Nel tatuaggio permanente, la profondità di inserimento dell’ago, è tale da raggiungere la parte inferiore del derma e depositare il pigmento nello strato più profondo. Il tatuaggio semipermante, cioè la micropigmentazione che si impiega per il trucco, deposita il pigmento nello strato superficiale del derma. Questo procedimento farà sì che i macrofagi, le cellule che eliminano i corpi estranei dall’organismo, come ad esempio le sostanze colorate, nell’arco di un tempo che varia tra i 15 e i 24 mesi circa, ingloberanno i differenti pigmenti fino a fare sparire il colore nella parte superficiale dell’epidermide. Questo è il motivo per cui il trucco semipermante, termine assolutamente appropriato, ha una durata media di 15/24 mesi. I fattori che influiscono sulla durata sono molteplici: l’esposizione al sole, il tipo di pelle, lo stile di vita.

Altra riflessione è che il trucco segue le mode. Se prendiamo in mano una vecchia rivista degli anni passati, vediamo che il modo di truccarsi delle donne era molto differente da quello di oggi, e nel tempo si è modificato infinite volte, sia nel modo stesso di truccare che nella scelta dei colori. Vorreste un trucco passato di moda tra 5 o 10 anni? Ovviamente no!

Il trucco più bello è quello che non si vede! Sembra una contraddizione ma in realtà il trucco più naturale, che permette di dare l’impressione di essere sempre in ordine, senza eccessi, è quello giusto. Il trucco migliore è quello che vi fa da base e che può essere ritoccato per una serata particolare. Il trucco che fa per voi è quello che sceglieremo insieme ed effettuata una simulazione, con una sorta di pennellino, vi darà l’idea del lavoro finito e può essere modificato, sia nella forma che nella intensità di colore, prima dell’applicazione con il dermografo (l’apparecchiatura che permette il tatuaggio). Al termine del trattamento vi saranno spiegate alcune norme igieniche e di intervento domiciliare, da seguire per un breve periodo.

Il trucco nasce per un’esigenza di correzione di imperfezioni, per cercare di riequilibrare delle asimmetrie e di dare nel modo più garbato possibile, una naturale omogeneità al viso.

Se vogliamo tenere conto di questo punto di partenza, otterremo i risultati migliori!

 

 

Promozione nuovo servizio di trucco: sopracciglia, eyeliner, infracigliare e labbra.

Contattatemi per prendere appuntamento, approfittando dell’offerta lancio

Da 400€ più IVA a 150€ più IVA per ogni tatuaggio in una zona a scelta (sopracciglia, occhi o labbra), solo per le prime 20 di voi che chiameranno!!!!!

Chiamatemi allo 02 320621592 oppure al 334 8785970 e prenotate il vostro trattamento!!